PRO LOCO DI PUTIGNANO, la città del Carnevale!

Siamo a vostra disposizione, on line e nella nostra sede di Piazza Plebiscito 1 a Putignano (BARI) per ogni informazione, visita guidata o servizio turistico sulla nostra città, il suo famoso Carnevale e l'intero territorio dei trulli e delle grotte nella bellissima Puglia.

Ecco date dell'edizione ESTIVA 2018 del Carnevale di Putignano: sabato 28 e domenica 29 luglio

CONTATTI ISTITUZIONALI: Giuseppe Cosacco, Presidente Pro Loco: 0802475697 - 3389987334. Info Turistiche: 3387056911

e-mail: prolocoputignano@gmail.com
COLONNE A SINISTRA: COME ARRIVARE A PUTIGNANO E DOVE MANGIARE. COLONNA A DESTRA: DOVE DORMIRE IN CITTA'

ENGLISH: We are at your disposal, on line or in our social seat in Piazza Plebiscito n. 1 in Putignano (BARI -Italy) for any information, guided tour, excursion or touristic service about our city, its famous Carnival and the whole "Trulli and cave" touristic area (Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano, Conversano etc) in the beautiful Apulia region.

2018 Putignano Summer Carnival : saturaday 28th and sunday 29th july.

Contact: 3387056911
GROTTA DI SAN MICHELE IN MONTE LAURETO
Ha fatto tappa anche a Putignano  il "Tour Micaelico che la  cooperativa "Questa città" ha organizzato per  il Centro Diurno per il disagio psichico di Gravina. Ad accogliere la delegazione in visita in Grotta hanno provveduto il presidente della pro Loco Pinuccio Cosacco e l'insegnante Isa Nardelli per il Comitato festeggiamenti di San Michele Arcangelo.  La visita putignaese si inseriva in una serie di escursioni sui luoghi dedicati al culto di San Michele Arcangelo in Puglia, partita ovviamente da Monte SanAngelo, recentemente dichiarato sito Unesco quale tappa della via Francigena del culto Micaelico. Ma se scontata era la conoscenza del sito garganico, stupore e meraviglia ha destato la Grotta putignanese, sia per gli aspetti ambientali con le concrezioni calcaree, sia per quelli artistici con le operedi Stefano da Putignano, illustrati da Isa Nardelli insieme alla storia del sito storico, prima Sanatorio e poi ospedale, come noto attualmente dismesso ma sede di uffici ASL.  Seguiranno a breve altre visite guidate della grotta a cura della Pro Loco, in vista di una forte collaborazione in occasione dei festeggiamenti del prossimo 29 settembre.  A breve la pro Loco presenterà il programma estivo delle attività con particolare attenzione alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e del nostro centro storico.
Infine, fra le prossime attività esterne della Pro loco di diffusione della cultura turistica, segnaliamo il viaggio di gruppo in aereo  a Praga e Vienna dal 28 giugno al 3 luglio, con la partecipazione di buona parte del direttivo. C’è ancora tempo per ulteriori adesioni.
IN ALLEGATO FOTO DI UNA PARTE DELLA DELEGAZIONE