Enrico Brignano a Putignano il 5 settembre 2013
Il personaggio si chiama Enrico Brignanoe sarà a Putignano il 5 Settembre.E’ questo l’evento più importante dell’estate del Sud Est barese, ed arriva allo Stadio Torino 49 nella città del Carnevale. Enrico Brignano, uno dei più importanti, probabilmente in questo momento il più seguito, dei comici e fenomeni satirici nazionali, l’unico ed irripetibile “one man show”, un monologo con orchestra dal vivo che incanterà con ilsuo tour 2013 chiamato: “Il meglio d’Italia”.
L’iniziativa, che vede il Patrocinio del Comune di Putignano, è a cura della nuova,giovane e dinamica dirigenza dell’ASD Virtus Putignano, primo chiaro e tangibile esempio di un progettofinalizzato, nel giro di alcuni anni, a raggiungere una serie di risultati rilevanti tanto nel campo prettamente sportivoquanto in quellosocio-culturale. Obiettivoprioritario della nuova dirigenza è infatti quello della crescita complessiva della comunità del nostro territorio, a partire dai giovani, puntando su proposte di qualità sia in campo sportivo che culturale e dello spettacolo.
Lo show di Brignano infatti, va considerato non solo un evento in chiave di autofinanziamento dell’attività sportiva, ma è anche evento fonte di prestigio per l’intera cittadina di Putignano ed occasione di crescita personale per i tanti giovani che saranno coinvolti nell’organizzazione generale dell’evento che vedrà nuove ed innovative modalità di promozione, pubblicità e messa in scena la sera del 5 settembre. Insomma, uno spettacolo che sarà impossibile da perdersi e a cui ognuno potrà dare il suo contributo personale ed organizzativo contattando la dirigenza della Virtus.
Solo così, questo show rappresenterà un punto di nuovo inizio per la storica compagine calcistica putignanese e per un’intera città che merita di tornare, se unita, alla guida di tutto il territorio del sud est barese oltre il solo importantissimomomento del Carnevale.
Si tratta, inoltre, di un importante momento di visibilità per le aziende cittadine, in quanto sono previsti circa 4.000 ingressi, e sarà attuatauna cospicua campagna pubblicitaria, con affissione n. 2000 manifesti, 2.000 locandine, distribuzione di 20.000 brochure, nonché spot radio, web e inserzioni su quotidiani a livello delle province di Bari, Taranto e Brindisi. Benvenute quindi sono le disponibilità di quelle imprese interessate a divenire sponsor dell’evento, con diversi livelli di impegno finanziario.
Non è infine casuale la scelta di abbinare lo sport e la comicità, due attività che fanno benissimo alla salute e al buon umore. Ed infatti, ecco una sintesi della presentazione ufficiale delloshow di Brignano 2013: “Uno spettacolo teatrale non abbatte certamente il debito pubblico, ma aumenta il credito morale, non risolve i nostri problemi, ma ci può aiutare a ricordare quali sono le nostre eccellenze, le nostre risorse, il nostro genio, la nostra inarrivabile vitalità. E di vitalità Enrico Brignano ne ha da regalare a piene mani. Dalla nostra storia al nostro patrimonio artistico, dalla musica alla letteratura, dalla cucina alla moda, passando per lo sport e per l’attualità, Brignano ci esorterà a ricercare le ragioni per le quali essere Italiani è ancora motivo di vanto a gli occhi di tutto il mondo”.
PREVENDITA A PUTIGNANO: Sede ASD Virtus Putignano, Corso Umberto I° n. 11 (sede ex Polisportiva).