PRESEPI, PRODOTTI TIPICI E SOLIDARIETA'
PER LA 17^ EDIZIONE DE
"PER LE STRADE" DEI PRESEPI A PUTIGNANO
Putignano Ba - Stanno arrivando numerose le iscrizioni all'edizione 2013/2014 di "Per le strade dei presepi", il percorso itinerante natalizio dedicato all'alrte presepiale putignaese, giunto alla 17^ edizione.
Inoltre la pro Loco di Putignano, con l'obiettivo di rendere quanto più bello e attraente il centro storico cittadino nel periodo natalizio, invita cittadini residenti e associazioni con sede nel borgo antico a addobbare quanto meglio possibile con luminarie e addobbi natalizi balconi e portoni, per creare anche con piccoli segni un clima capace di attrarre visitatori e turisti nella nostra città.
Nel frattempo sono aperte le iscrizioni per appassionati alla mostra fotografica SPAZIO BIANCO 2013, a cura del fotografo professionista Luigi Bruno e con il patrocinio Pro Loco. L'esposizione, come lo scorso anno, sarà allestita in Corso Garibaldi 42 e resterà aperta nel periodo natalizio.
Una ulteriore iniziativa della Pro Loco per l'imminente Natale è “La befana è per tutti…”, per la quale la pro loco invita i cittadini putignanesi a donare giocattoli e regali natalizi da consegnare alle associazioni cittadine che si occupano della cura del disagio giovanile e dell'assistenza alle famiglie bisognose.
Restano comunque ancora alcuni giorni anche per presepisti che vorranno segnalare la presenza della propria opera sull'itinerario sul pieghevole e per l'eventuale gradita partecipazione al concorso per le migliori espressioni nelle diverse categorie presepiali.
Tutti gli interessati a partecipare a "per le strade dei Presepi", possono contattare la Pro loco allo 080.2475697 oppure presentarsi direttamente in sede in Piazza plebiscito ogni sera fra le 18.00 e le 20.00.
Da segnalare infine che domenica scorsa la pro Loco di Putignano ha ospitato la riunione del comitato provinciale delle Pro Loco di Bari. Nella foto, alcuni componenti del direttivo guidato dalla Presidente Nadia Spinelli di Acquaviva durante i lavori in sede pro Loco e in visita al nostro centro storico.