PRO LOCO DI PUTIGNANO, la città del Carnevale!

Siamo a vostra disposizione, on line e nella nostra sede di Piazza Plebiscito 1 a Putignano (BARI) per ogni informazione, visita guidata o servizio turistico sulla nostra città, il suo famoso Carnevale e l'intero territorio dei trulli e delle grotte nella bellissima Puglia.

Ecco date dell'edizione ESTIVA 2018 del Carnevale di Putignano: sabato 28 e domenica 29 luglio

CONTATTI ISTITUZIONALI: Giuseppe Cosacco, Presidente Pro Loco: 0802475697 - 3389987334. Info Turistiche: 3387056911

e-mail: prolocoputignano@gmail.com
COLONNE A SINISTRA: COME ARRIVARE A PUTIGNANO E DOVE MANGIARE. COLONNA A DESTRA: DOVE DORMIRE IN CITTA'

ENGLISH: We are at your disposal, on line or in our social seat in Piazza Plebiscito n. 1 in Putignano (BARI -Italy) for any information, guided tour, excursion or touristic service about our city, its famous Carnival and the whole "Trulli and cave" touristic area (Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano, Conversano etc) in the beautiful Apulia region.

2018 Putignano Summer Carnival : saturaday 28th and sunday 29th july.

Contact: 3387056911
PRO LOCO PUTIGNANO E ITINERARI E SENTIERI
A GUARDIA PIEMONTESE
Nell'ambito degli scambi culturali promossi dalla Pro Loco di Putignano, domenica scorsa 17 febbraio  il gruppo danze popolari di Itinerari E Sentieri ha partecipato al Carnevale di Guardia Piemontese (Cosenza), animando la manifestazione con le nostre pizziche tradizionali ballate dai bambini del gruppo Mille danze Junior della scuola Minzele. Ringraziamo  i maestri Davide Torrente (tamburello) e Giovanni Labate (danze) per l'impegno profuso nel diffondere la nostra cultura tradizionale fra i ragazzi e in scambi culturali come questo. In rappresentanza della Pro Locom c'era il Consigliere Giuseppe Pantaleo.

 

TEMPO BELLO A PUTIGNANO -

 SFILATA CONFERMATA

CARNEVALE DI PUTIGNANO -PROGRAMMA DI

Domenica 17 Febbraio: Quarto corso mascherato


- ore 10.00 - 21.00, Biblioteca Comunale: Casa di Farinella;

 - ore 10.00 - 13.30, Largo Porta Nuova: “Info Point in Music”  Info & spettacolo a cura di Enzo Calabritta & friends;

 - ore 11.00, P.za Principe di Piemonte, vie cittadine: La quarta parata di Maschere e Giganti, omaggio al Grande Maestro del Cinema italiano Federico Fellini;

 - ore 13.30, P.za Principe di Piemonte: L’ultima grande abbuffata a cura dell’Ass.ne “La Zizzania”;

 - ore 17,30, Chiostro Biblioteca Comunale: 30 anni di storia del Carnevale di Putignano

Apertura della mostra fotografica dedicata al maestro cartapestaio Armando Genco.

Presentazione del volume “u bbaresidde”. Omaggio a Stefano Caldi.

 - ore 18,30,vie cittadine: Il funerale a cura dell’associazione Argo: un corteo mascherato attraversa le vie cittadine . E’ la fine degli eccessi in un’ atmosfera tutt’altro che funebre.

 - ore 19.00, Largo Porta Nuova: La Premiazione di Maschere e Giganti. Tour fotografico “Quelli che amano la fotografia”; Concorso “Amor di Maschera

 - ore 19.00 - 24.00, Borgo Antico Putignano N’de Jos’r in collaborazione con l’Ass.ne “Trullando”;
 
URGENTE DA FONDAZIONE
CARNEVALE DI PUTIGNANO
RINVIO AL 17 FEBBRAIO DELLA SFILATA
 IN PROGRAMMA IL MARTEDI 12 FEBBRAIO
Considerate le avverse condizioni meteorologiche, con riferimento all’allerta meteo prot. Polizia Municipale 147/2013, in accordo con le Forze dell’Ordine e il Sindaco, la Fondazione Carnevale di Putignano comunica il rinvio della sfilata prevista martedì 12 febbraio 2013 alle ore 19,00 a domenica 17 febbraio 2013 alle ore 11,00.
La Fondazione comunica, inoltre, che martedì 12 febbraio restano i...n programma tutte le attività collaterali previste ad eccezione della Campana dei Maccheroni e della Premiazione, che avranno luogo a chiusura della giornata di domenica 17 p.v.
Martedì 12 sarà possibile vedere i carri allegorici all’interno degli hangar (capannoni) dalle ore 16,00 alle ore 22,30.
Sarà, inoltre, possibile riutilizzare i biglietti delle tribune acquistati per la sfilata di martedì 12 in occasione della sfilata di domenica 17 o, in alternativa, i suddetti biglietti potranno essere rimborsati rivolgendosi presso la Segreteria Generale della stessa Fondazione.
Fondazione Carnevale di Putignano
DOMENICA 10 febbraio: Terzo Corso Mascherato,
PROGRAMMA EVENTI DELLA GIORNATA
(a cura fondazione carnevale)
a partire dalle ore 7.00, Palazzetto dello Sport:
ore 10.00 - 20.00, via Margherita di Savoia: “Info Point in Music” info & spettacolo a cura di Enzo Calabritta & friends;
ore 10.00-12.30 e ore 17.00-20.00, Palazzo Romanazzi Carducci - P.za Plebiscito:
Le stanze della memoria in collaborazione con l’Ass.ne “Work in Progress”
ore 10.00-21.00, Biblioteca Comunale: Casa di Farinella;
ore 11.00, P.za Principe di Piemonte, vie cittadine: La terza parata di Maschere e Giganti, omaggio al Grande Maestro del Cinema italiano: Federico Fellini;
ore 13.00, P.za Plebiscito:A Tavola con i Cavalieri di Malta a cura dell’Ass.ne “La Chiancata”; Il centro storico, in veste medioevale, fa rivivere il tempo dei Cavalieri Di Malta. Antica gastronomia e animazione con giocolieri, buffoni e falconieri;
ore 18.00, vie cittadine: Animazione a cura dell’Ass.ne “Ball rer i cant”;
ore 19.00-24.00, Borgo Antico: Putignano N’de Jos’r in collaborazione con l’Ass.ne “Trullando”;
ore 20.00, P.za S. Maria la Greca: Danze popolari a cura dell’Ass.ne “L’ Isola che non c’è”;
ore 21.00, P.za Principe di Piemonte: Carnival Night Live by Radionorba: con Marco Carta, Alexia, Tacabrò e Gemelli Diversi;
VISITE GUIDATE DEL CENTRO STORICO DI PUTIGNNAO A CURA DELLE GUIDE TURISTICHE DELLA PRO LOCO DI PUTIGNANO, a partire da Piazza Plebiscito n. 1 (Centro Storico)