EVENTI ED APPUNTAMENTI
DEI PROSSIMI GIORNI A PUTIGNANO
GIOVEDI' 8 MAGGIO
- nel pomeriggio: pellegrinaggio a partire dalla Pro Loco alle 15.45, Santa messa e festeggiamenti nella Grotta Santuario di San Michele in Monte Laureto nell'anniversario dell'apparizione dell'Arcangelo Michele sul Gargano. info: prolocoputignano@gmail.com
- ore 20.45, presso "jean & pierre", serata dedicata alla mamma con animazioni e intrattenimenti
- dalle ore 21.00 Concerto con Brainwashing (crossover) + I Pasticci di Eva (experimental-rock): L’Associazione Culturale L’Isola Che Non C’è e Radio JP (Putignano), in collaborazione con Indiepercui – Radio 103 (Rutigliano), presentano SONIC TOWN, rassegna di suoni underground e musica alternativa locale. Ogni giovedì, dal 8 Maggio al 26 Giugno, nella cornice dell’Ex-Macello Comunale di Putignano (via Santa Caterina da Siena), si esibiranno alcune tra le più stimolanti realtà musicali del nostro territorio, il tutto rigorosamente free-entry!
VENERDI 9 MAGGIO
- Dalle ore 21.00, Sala teatro margherita, concerto con Roberto Ottaviano e Radicanto “CONOSCO APPENA LE MANI” con Roberto Ottaviano – sax, Maria Giaquinto – canto, Fabrizio Piepoli – canto e basso elettrico, Giuseppe De Trizio – chitarra classica, Adolfo La Volpe – chitarra acustica e chitarra portoghese, Francesco De Palma – batteria e percussioni, Giovanni Chiapparino – fisarmonica e basso elettrico. Un concerto d’autore che rivisita in chiave etnojazz le canzoni dei Radicanto ispirate alla tradizione millenaria di una terra fatta di contatti unendo presente e passato in un viaggio sonoro affascinante e sorprendente unite dai versi sublimi e variopinti delle poesie di Vittorio Bodini. Biglietti: http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=48248
- dalle 21.00, musica dal vivo con la cover di Liguabue al LIVE! su Corso Umberto I°. tel 0802376666
SABATO 10 MAGGIO
- dalle ore 16.30, Orto di San Domenico (alle spalle chiesa san Domenico), terza edizione Orto Children, un progetto didattico di orticoltura biodinamica diretto a bambini di età compresa tra i 6 e i 12. La partecipazione ai laboratori è ammessa, previa iscrizione e salvo esaurimento posti, contattando l’associazione “L’Isola che non c’è” (e-mail: ass.lisolachenonce@gmail.com - cell: 3273451285).
DOMENICA 11 MAGGIO
- dalle ore ore 19,30: "CISGIORDANIA: RACCONTI OLTRE IL MURO", Note musicali accompagnate da poesie con Francesca Sbiroli e Gianni Pinto. Un muro, un popolo e una cultura ignorati dal mondo. In silenzio il popolo palestinese vive, studia, cresce e resiste. Dalla storia personale di Francesca Sbiroli nasce l’idea di questa serata dedicata al popolo palestinese. Foto e video autoprodotti e lettura di poesie di due autori straordinari: Sami Al-Qasim e Ibraim Nasrallah.
-------------------------
E, COME SEMPRE, L’OPPORTUNITA’ A PUTIGNANO DI VISITARE LA GROTTA DEL TRULLO E IL NOSTRO CENTRO STORICO.