PRO LOCO DI PUTIGNANO, la città del Carnevale!

Siamo a vostra disposizione, on line e nella nostra sede di Piazza Plebiscito 1 a Putignano (BARI) per ogni informazione, visita guidata o servizio turistico sulla nostra città, il suo famoso Carnevale e l'intero territorio dei trulli e delle grotte nella bellissima Puglia.

Ecco date dell'edizione ESTIVA 2018 del Carnevale di Putignano: sabato 28 e domenica 29 luglio

CONTATTI ISTITUZIONALI: Giuseppe Cosacco, Presidente Pro Loco: 0802475697 - 3389987334. Info Turistiche: 3387056911

e-mail: prolocoputignano@gmail.com
COLONNE A SINISTRA: COME ARRIVARE A PUTIGNANO E DOVE MANGIARE. COLONNA A DESTRA: DOVE DORMIRE IN CITTA'

ENGLISH: We are at your disposal, on line or in our social seat in Piazza Plebiscito n. 1 in Putignano (BARI -Italy) for any information, guided tour, excursion or touristic service about our city, its famous Carnival and the whole "Trulli and cave" touristic area (Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano, Conversano etc) in the beautiful Apulia region.

2018 Putignano Summer Carnival : saturaday 28th and sunday 29th july.

Contact: 3387056911
CARTOLINA, FRANCOBOLLO ED ANNULLO SPECIALE PER IL CARNEVALE DI PUTIGNANO 2015:
Nella nostra sede pro loco in piazza plebiscito 1  a Putignano sono  in vendita cartolina francobollo ed annullo speciale del carnevale di Putignano 2015. 


IL PROGETTO LAPIS AL CARNEVALE DI PUTIGNANO 7 E 8  FEBBRAIO 2015

LAPIS è l’acronimo di Local Local Art Promotion Integrated Strategy, un progetto di cooperazione
che vede la partecipazione del GAL Delta PO della Regione Veneto, in qualità di capofila, e 4 GAL pugliesi: il GAL Terre di Murgia, Il GAL Trulli e Barsento, il GAL Sud Est Barese ed il GAL Valle d’Itria.  I  giorni 7 e 8 febbraio,  in Piazza Plebiscito nel centro storico di Putignano, sarà possibile vedere dal vivo il patrimonio di conoscenze e di saperi, legati all’artigianato di una terra caratterizzata ancor oggi da maestri della pietra, legno, ferro battuto, ceramica e, ovviamente, cartapesta, protagonista nel week end putignanese con la sfilata dei carri allegorici in programma domenica 8 alle 11.00. Gli artigiani putignanesi che espongono sono Vito Capozza, Antonella Di Bello, Luigia Bressan, Davide Torrente e Giuseppe Miccolis. Il progetto lapis ha già reso protagonisti i nostro artigiani a Monaco di Baviera, Rovigo, Nizza, Roma e in diversi contesti tradizionali qui in Puglia.  Come per tutti i progetti di cooperazione europei, anche per LAPIS l’obiettivo generale è  quello della promozione e valorizzazione dei prodotti tipici locali e lo sviluppo del turismo rurale.
Le prossime attività del progetto, a partire dalla presenza di Lapis a Federicus ad Altamura e Cultivar in valle d’Itria,  saranno presentate nel corso di una conferenza che si terrà sabato 7 mattina, alle ore 10.30, nella sala Pro Loco sempre in Piazza Plebiscito, alla presenza di Stefano Genco, presidente del Gal Terra dei Trulli e di Barsento e dei presidenti e direttori degli altri gal in cooperazione.

SABATO 07 FEBBRAIO
Ore 9.15 arrivo delle delegazioni scolastiche dei territori Lapis per visita guidata della cittadina attraverso la conoscenza delle eccellenze artigianali tradizionali
Ore 10.00  apertura stand espositivi con lavorazione dal vivo degli artigiani del ferro battuto, della pietra, del legno, della ceramica  e della cartapesta
Ore 10.30 Conferenza stampa: “Il progetto lapis e gli sviluppi futuri” , nella saletta pro Loco Putignano, Piazza Plebiscito 1; a seguire degustazione di prodotti tipici
Ore 16.00  visita guidata del centro storico e delle botteghe artigiane a cura Pro Loco
Ore 18.00,  19.30,  20.30,  laboratorio-esibizione di musiche e danze popolari pugliesi a cura dei “Sciamaballà”
Ore 20.00 degustazione in piazza Plebiscito  di prodotti tipici della Murgia
DOMENICA 8  FEBBRAIO
Ore 10.00 apertura stand espositivi con lavorazione dal vivo degli artigiani
Ore 10.00 visita guidata del centro storico e delle botteghe artigiane a cura Pro Loco
Ore 16.00  visita guidata del centro storico e delle botteghe artigiane a cura Pro Loco
Ore 16.30, 18.30, 19.30 laboratorio-esibizione di musiche e danze popolari pugliesi a cura dei “Sciamaballà”
Ore 18.00  visita guidata del centro storico e delle botteghe artigiane a cura Pro Loco Putignano

Ore 20.00  degustazione in piazza Plebiscito  di prodotti tipici della Murgia.