PRO LOCO DI PUTIGNANO, la città del Carnevale!

Siamo a vostra disposizione, on line e nella nostra sede di Piazza Plebiscito 1 a Putignano (BARI) per ogni informazione, visita guidata o servizio turistico sulla nostra città, il suo famoso Carnevale e l'intero territorio dei trulli e delle grotte nella bellissima Puglia.

Ecco date dell'edizione ESTIVA 2018 del Carnevale di Putignano: sabato 28 e domenica 29 luglio

CONTATTI ISTITUZIONALI: Giuseppe Cosacco, Presidente Pro Loco: 0802475697 - 3389987334. Info Turistiche: 3387056911

e-mail: prolocoputignano@gmail.com
COLONNE A SINISTRA: COME ARRIVARE A PUTIGNANO E DOVE MANGIARE. COLONNA A DESTRA: DOVE DORMIRE IN CITTA'

ENGLISH: We are at your disposal, on line or in our social seat in Piazza Plebiscito n. 1 in Putignano (BARI -Italy) for any information, guided tour, excursion or touristic service about our city, its famous Carnival and the whole "Trulli and cave" touristic area (Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano, Conversano etc) in the beautiful Apulia region.

2018 Putignano Summer Carnival : saturaday 28th and sunday 29th july.

Contact: 3387056911
PASQUA 2015: INVITO AD 
INAUGURAZIONE ESPOSIZIONE 

La Pro Loco di Putignano invita a presenziare all'inaugurazione della mostra che si terrà Sabato 28 Marzo c.m. alle ore 20:00, allestita nella  sede in Piazza Plebiscito:
“I RITI DELLA SETTIMANA SANTA”
Opere di artigiani artistici  putignanesi:
-A. DI BELLO      scultrice e pittrice
-A. SCARPA        pittore
-V. CAPOZZA      maestro ferro battuto
-A. LATTARULO   pittore
-M. DELFINE       maestro cartapesta
-G. MICCOLIS     maestro trullaro

La mostra rimarrà aperta DAL 28 MARZO AL 6 APRILE 2015

La valorizzazione dei riti della Settimana Santa rappresenta  un ulteriore passo della Pro Loco nel lungo e faticoso cammino in vista  dell’inserimento ufficiale della Grotta di San Michele Monte Laureto nell’itinerario Micaelico, una delle direttrici delle Vie Francigene del Sud, che a breve riceverà il riconoscimento ufficiale, aprendo un grande opportunità di ospitare nei nostri territori camminatori e pellegrini da ogni dove.

La Pro Loco di Putignano e il direttivo tutto colgono l'occasione per augurare a tutti  sentiti auguri di una Serena Pasqua.
INCONTRO SUL CARNEVALE CON 
JOSE' MIGUEL ARZUAGA
OGGI POMERIGGIO MERCOLEDI 11 MARZO  ORE 19.00 IN PRO LOCO OSPITIAMO IN UN INCONTRO PUBBLICO JOSE MIGUEL ARZUAGA PER CONOSCERE ALTRE REALTA' CARNEVALESCHE SUDAMERICANE E FRANCESI.
ECCO IL SUO PERCORSO CONNESSO AL CARNEVALE:
Il Carnevale è una passione che risale alla sua infanzia, prima come partecipante, poi come gli amanti di questi eventi culturali che fanno parte del patrimonio culturale immateriale di Europa e America.
L'insieme delle sue conoscenze e pratiche professionali sull’architettura, la scenografia, arte plastica, l’arte dello spettacolo sono state applicate a diverse manifestazioni carnevalesche.
È stato nominato componente di Giuria di Carnevale in diverse città delle nord-est dell'Argentina e limitrofe dell'Uruguay, Paraguay e Brasile.
Nel 1994, è stato coordinatore e responsabile per la Giuria delle primo Incontro dei carnevali della sua provincia natale, e fu co-fondatore del Carnevale Nazionale de Corrientes Argentina, e infine Direttore artistico, responsabile di nomina e presidenza della Giuria internazionale, e questo fino in 1997.
Dal 1994, è componente alla FECC « Fondazione di Carnevale città europee » in qualità di Deputato Generale, poi rappresentante della FECC in Argentina.
Dall'anno 2000, egli rappresenta la Francia in seno alla FECC internazionale.