PRO LOCO DI PUTIGNANO, la città del Carnevale!

Siamo a vostra disposizione, on line e nella nostra sede di Piazza Plebiscito 1 a Putignano (BARI) per ogni informazione, visita guidata o servizio turistico sulla nostra città, il suo famoso Carnevale e l'intero territorio dei trulli e delle grotte nella bellissima Puglia.

Ecco date dell'edizione ESTIVA 2018 del Carnevale di Putignano: sabato 28 e domenica 29 luglio

CONTATTI ISTITUZIONALI: Giuseppe Cosacco, Presidente Pro Loco: 0802475697 - 3389987334. Info Turistiche: 3387056911

e-mail: prolocoputignano@gmail.com
COLONNE A SINISTRA: COME ARRIVARE A PUTIGNANO E DOVE MANGIARE. COLONNA A DESTRA: DOVE DORMIRE IN CITTA'

ENGLISH: We are at your disposal, on line or in our social seat in Piazza Plebiscito n. 1 in Putignano (BARI -Italy) for any information, guided tour, excursion or touristic service about our city, its famous Carnival and the whole "Trulli and cave" touristic area (Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano, Conversano etc) in the beautiful Apulia region.

2018 Putignano Summer Carnival : saturaday 28th and sunday 29th july.

Contact: 3387056911

RASSEGNA: "PUTIGNANO E LE SUE GROTTE 
FRA FEDE E NATURA"

Pro Loco Putignano e
Comitato Festeggiamenti San Michele
Organizzano la 3^ edizione
Cammino della cultura e della fede  da Putignano alla
Grotta di  San Michele in Monte Laureto
nel giorno dell'anniversario dell'apparizione dell'Arcangelo
a Monte San Angelo sul Gargano
Venerdì 8 Maggio 2015
ore 15.45 da Piazza Plebiscito – sede Pro Loco con un percorso pedonale (circa 5 km.)  nella splendida campagna putignanese sino alla Grotta di San Michele, accompagnati da racconti di architettura rurale, fede popolare e natura che si incontrano lungo il percorso e, all’arrivo,  visita guidata della Grotta Santuario, che presenta affreschi medievali e opere scultoree e pittoriche di Stefano da Putignano, il più importante scultore rinascimentale pugliese.
Ore 19.00 Fiaccolata votiva dai piedi del Monte Laureto sino alla Grotta.
Ore 19.30 Funzione religiosa in grotta.
Contributo di partecipazione: euro 2.00 a persona (comprensivo di piccole degustazioni, visita guidata lungo il percorso e nella grotta, cartolina di San Michele Arcangelo e pubblicazioni sulle tradizioni del territorio). Adesioni entro il 6 Maggio in Pro Loco.  In caso di esigenza rientro a Putignano con i mezzi: bus urbani dalla zona industriale ore 18.30 e 19.45 (Convertino Ricambi); rientro con treno Sud Est stazione Monte Laureto ore 20.52  oppure prenotate il rientro con  minibus privato. 
Il cammino rientra nelle iniziative in vista dell'inserimento della Grotta putignanese nel percorso  dei cammini Micaelici  e della Via Francigena del Sud, uno dei luoghi di transito e raccoglimento fra le diverse direttrici  fra Monte San Angelo ed i porti di Otranto e Brindisi, storici terminali di imbarco dei pellegrini per la Terra Santa.
RINGRAZIAMO GLI SPONSOR UFFICIALI DEL CONCERTO DI CHIRSTIAN DOMENICA 26 APRILE A PUTIGNANO: CASA VINICOLA COPPI, SOMED, SUITE 801, DOLCE BONTA'.
 IL CONCERTO GRATUITO SI TERRA' IN PIAZZA PLEBISCITO NEL CUORE DEL BELLISSIMO CENTRO STORICO DI PUTIGNANO. VI ASPETTIAMO!






LA PRO LOCO PUTIGNANO 
CON GAIA FERRARA A CROTONE
L’ultima tappa, la Carfizzi-Crotone, lunga quasi 50 km, ha segnato la fine della prima parte di “Migranti e Migrati – 12.000 km in bici “, progetto messo in atto da Gaia Ferrara insieme all’Associazione Viandando.
La Pro Loco Putignano non è voluta mancare a questo appuntamento e pertanto, il Presidente Pinuccio Cosacco, insieme ad altri tre membri dell’Associazione Putignanese, nonché il rag. Tonino Laterza, Giuseppe Laera dell'Ass.Puglia Bella e Tommaso Pipoli, hanno raggiunto Crotone nella mattinata di domenica 12 Aprile.
GAIA FERRARA A PUTIGNANO CON UNA TAPPA DEL 
PROGETTO "12.000 KM IN BICICLETTA"

Ecco il link al video dell'incontro di martedì 31 marzo in sede Pro Loco Putignano con Gaia Ferrara dell'associazione Viandando per il progetto "12.000 km. in bicicletta".
Per questo nuovo lungo viaggio, dopo aver affrontato nel 2014 i 1.200 km per i fantasmi di Portopalo in Sicilia, Gaia Ferrara  ha deciso di coprire idealmente tutta l’Italia: cominciando con il sud, da Roma a Crotone, fra il 27 marzo e il 13 aprile (passando da Putignano il 31 marzo) , per concludere al nord, da Torino a Roma dal 16 maggio al 6 giugno.
Per rimanere sempre aggiornato, segui l'evento  sui social!  Siamo su Facebook (www.facebook.com/associazioneviandando) e Twitter (@viandandotweet).
IL VIDEO DEL 31 MARZO:
http://www.putignanonews.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1042:progetto-q12000-km-in-biciq-viaggi-di-gaia-ferrara-per-viandando&catid=8:cronaca&Itemid=9




MOSTRA I RITI DELLA SETTIMANA SANTA
Articolo di Patrizio Pulvento su La gazzetta del mezzogiorno di oggi sulla mostra I RITI DELLA SETTIMANA SANTA allestita nella nostra sede di Piazza Plebiscito nel centro storico di Putignano. Domattina sabato mattina saremo aperti in occasione della processione di Gesù Morto (ore 8.30) e della Madonna dell'Addolorata (ore 10.30) sempre a partire dalla chiesa di San Pietro.